Servizi progettati appositamente per il condominio
Servizi integrati tra loro per offrire al condominio e a tutti gli inquilini
un unico interlocutore professionale a cui interfacciarsi.
Massima reperibilità e prontezza nel rispondere
Una nuova mentalità con cui porsi nei confronti dei condomini e dei fornitori di servizi scandisce le attività dell'amministratore condominiale di GDB - Gestioni Immobiliari. Ciò significa che lo stesso professionista si rende sempre disponibile e pronto a rispondere alle telefonate e alle email (o alle richieste di incontro in presenza) che giungono in ufficio o al cellulare, offrendo la massima reperibilità. È garantita la tempestività nella risposta.
Trasparenza assoluta nella gestione delle spese
È un dato di fatto (purtroppo) che la maggior parte dei condomini abbia difficoltà nel comprendere le spese che vengono sostenute per il regolare svolgimento dei servizi o dei lavori di manutenzione ordinaria per lo stabile in cui vivono. Lo stesso vale per gli interventi a carattere straordinario. Gli uffici di GDB - Gestioni Immobiliari hanno perciò organizzato la documentazione relativa alle spese all'insegna della massima trasparenza e dell'immediata comprensione.
Presenza programmata in condominio
L'assemblea condominiale rappresenta il momento principale nel contesto abitativo, poiché vi si discutono i temi comuni e si prendono decisioni sul da farsi. Oggigiorno è altrettanto importante che l'amministratore di condominio si interfacci con cadenza regolare con i suoi condomini, non soltanto nella riunione condominiale. Per questo è stato istituito un incontro in presenza (ove possibile), a cadenza mensile, direttamente in condominio.
Analisi approfondita delle delibere adottate
Le delibere rappresentano gli atti mediante i quali viene espressa la volontà dei condomini, riuniti in assemblea condominiale, su un determinato argomento che riguarda l'immobile. Per questo la capacità e la preparazione dell'amministratore in questo frangente sono determinanti. Data la delicatezza di tali atti, GDB - Gestioni Immobiliari dedica ulteriore tempo e risorse nell'analisi dettagliata di ciascuna delibera, prima della sua applicazione.
Gruppo di lavoro con i consiglieri condominiali
Il lavoro dei consiglieri condominiali è strategico nella gestione del condominio. A loro è demandato, infatti, il compito di vigilare e segnalare le situazioni che si verificano in condominio. La creazione di gruppi di lavoro con i consiglieri vuole aggiungere valore all'attività dei singoli e attivare un rapporto sinergico tra le parti, con l'obiettivo di raggiungere una consapevolezza più ampia del contesto condominiale, un dialogo più fluido e una maggiore condivisione.
Una sezione dedicata con i documenti del condominio
In una sezione riservata del sito web, tutti i condomini che ne faranno richiesta, potranno disporre di una propria area condominiale nella quale saranno di volta in volta caricate bollette, documenti, fatture, ricevute, comunicazioni di varia natura e tutto ciò che può riguardare l'immobile. L'area, protetta da una password a livello complesso, è accessibile dai condomini, allo scopo di consentire a questi ultimi di informarsi e prendere visione dei materiali.